Primo ciak per "La grande seduzione": Fabio Volo e Miriam Leone sul set

Sono iniziate lunedì scorso – 19 maggio – le riprese del nuovo lavoro di Massimo Gaudioso (noto principalmente come sceneggiatore di film di successo come Gomorra, Reality, Benvenuti al Sud) con protagonista Fabio Volo dal titolo La grande seduzione. Si tratta del remake di una pellicola canadese – La grande séduction – uscita nelle sale cinematografiche nel 2004 e diretta dall’allora esordiente Jean-Francois Pouliot. Oggi viene riproposta dalla casa di produzione Cattleya di Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini e le riprese continueranno fino alla fine di luglio tra Castelmezzano, Pietrapertosa e Potenza in Basilicata. Insieme all’attore, scrittore, conduttore e speaker radiofonico bergamasco ci sarà l’ex Miss Italia 2008 Miriam Leone, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso e Nando Paolone.

Nella trama originale un piccolo villaggio fa da sfondo alla vicenda: si tratta di un paesino in cui l’economia è basata interamente sulla pesca e gli abitanti sono costretti a vivere coi sussidi governativi. Il sindaco prova a far aprire un’azienda, ma occorre preventivamente convincere un medico a vivere nel villaggio: così i cittadini ne “seducono” – come dice il titolo – uno arrivato lì per caso. A quanto pare sarà Volo a vestire i panni di questo dottore, mentre degli altri personaggi ancora non si sa molto. Probabilmente la Leone sarà una barista, visto che proprio qualche giorno fa ha pubblicato su Instagram una foto che la ritrae dietro un bancone intenta a fare un caffè: “#love #act #acting #news #imparalarteemettiladaparte”.

Miriam sarà a breve in televisione con la fiction "La dama velata" e al cinema con "Fratelli Unici" al fianco di Raoul Bova, Luca Argentero e Carolina Crescentini, per Volo si tratta di un ritorno sul grande schermo dopo più di due anni di assenza (l’ultimo film è stato Studio illegale): l’attore si è dedicato principalmente alla radio, alla pubblicazione del suo settimo libro e al figlio Sebastian.

Fonte: http://velvetcinema.it/

Commenti

  1. Mi fa piacere che Miriam sta facendo tante cose e che presto la rivedremo nei suoi nuovi lavori
    Michele

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più letti

"La Dama Velata": colonna sonora originale

Miriam Leone Fan Club

"La Dama Velata": repliche su Rai Premium dal 25 giugno

L'amore a domicilio, l'uscita il 10 giugno su Prime Video